- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Carlo Ancelotti, in un’intervista al quotidiano Il Giorno, parla della corsa allo scudetto e sembra sicuro che lo vincerà il Milan. "Ad Allegri gliel’ho detto alla festa di Berlusconi: vincerà lo scudetto. Ma deve solo restare tranquillo, fino a questo momento è stato comunque il Milan a fare meglio. Dal punto di vista psicologico vedo meglio l’Inter, perché è lanciatissima nel recupero. Se dovesse vincere il Milan si aggiudicherebbe anche lo scudetto, se invece dovesse vincere l’Inter si riaprirebbe il campionato per tutti".
A proposito dell’attesissimo derby milanese, il tecnico dei Blues crede che i protagonisti saranno "per il Milan, non essendoci Ibrahimovic, dico Pato e soprattutto Seedorf. Se proprio dovesse vincere l’Inter, beh.. allora penso che Eto’o e Sneijder siano i più pericolosi".
Ancelotti poi dichiara che non avrebbe mai agito come Leonardo, quindi non potrebbe mai sedere sulla panchina dell’Inter. "Io non sarei mai andato all'Inter, anche se rispetto scelte che sono assolutamente personali. Al Milan ho trascorso 13 anni, è impossibile rinnegare il passato. Mi sento milanista dentro. E nell’eventualità in cui Moratti dovesse chiamarmi declinerei gentilmente l’invito".
Ancelotti ora pensa solo al suo Chelsea ma ammette che “se un giorno Berlusconi o qualcuno da via Turati mi dovesse chiamare non ci penserei un attimo a dir di sì, perché certi rapporti e certe vittorie non si dimenticano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA