- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
«E' un periodo della stagione un po' particolare, oggi nessuno ha fatto gare esaltanti perché è un periodo in cui si pensa anche al riposo. Non abbiamo controllato bene la partita, siamo stati raggiunti due volte. Abbiamo mostrato sicuramente carattere». Carlo Ancelotti, dopo la partita contro il Bologna ha parlato così ai microfoni di Skysport
-Bilancio di fine girone di andata: era quello che sperava?
Siamo in linea rispetto alla nostra stagione, 44 punti è un ottimo risultato, ma la Juve ha fatto un grande girone di andata. Siamo più vicini al primo posto che al quinto e guardiamo avanti. E' vero anche che in CL abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, possiamo migliorare, non abbiamo espresso tutto il potenziale.
-I giocatori vogliono dimostrare di valere...
Ho trovato un bell'ambiente, i giocatori sono seri e il mio lavoro è agevolato. Abbiamo cambiato rispetto all'anno scorso e loro si sono adeguati. C'è un gruppo già formato di giocatori e c'è un altro gruppo che debba ancora migliorare il suo potenziale, come Ruiz, o Milik che è stato due anni fuori e sta dimostrando di essere un grande attaccante.
-Mercato?
Con più di venti giocatori è complicato l'allenamento, complicata la gestione, ma non se ne va nessuno e non parte nessuno.
-Hai fatto i complimenti ad Inzaghi?
Mi sembra una squadra motivata, con idee chiare e nel gioco e ci hanno creato più problemi di altre squadre al San Paolo.
-Dopo Inter-Napoli hai detto cose giuste col tono giusto...
Mai abbiamo chiesto la sospensione della partita, abbiamo chiesto interruzione temporanea da protocollo e l'Uefa ha ribadito questo, se ci fossimo fermati l'errore non sarebbe stato nostro.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA