00:44 min

ultimora

Ancelotti, parlano i giocatori: Lahm: “Non ha sbagliato solo lui”. Hummels: “Non ci sto…”

Sabine Bertagna

Esonero del tecnico: la parola ai giocatori del Bayern Monaco

Sull'esonero di Carlo Ancelotti avrebbero fortemente pesato cinque voci nello spogliatoio del club tedesco. Cinque giocatori insoddisfatti, una mezza rivolta e di conseguenza - secondo Hoeneß - una situazione insostenibile per l'ormai ex tecnico del Bayern Monaco. Alcuni giocatori si sono espressi in merito alla situazione, soprattutto Hummels che era stato indicato come uno dei cinque "cospiratori":

Lahm: "La frustrazione è grande. Sappiamo di non poter delegare ciò che ci si attende da noi. Non si può semplicemente dire che Ancelotti ha sbagliato tutto e che tutti gli altri se la cavano".  

Hummels: "Non posso parlare per gli altri. Si è detto di cinque persone, per le altre quattro non posso parlare ma io non ho mai avuto una discussione nella quale ho detto di essere insoddisfatto per non aver giocato o qualcosa di simile. Non mi piace che si sia parlato di un colpo di stato, Non so da dove arrivino le informazioni o se sia stato scritto perché non ho giocato, ma non mi è piaciuto. Non farei mai una cosa simile. L'allenatore ci ha salutato venerdì. E' stato un momento emotivo, per la prima volta ho vissuto il cambio di un allenatore a stagione in corso. Era una situazione strana, di colpo da un giorno all'altro non ci sono più lui e i suoi assistenti. Se l'esonero di Ancelotti è stato veloce? Se sia stato veloce o meno è la domanda..."

(Sport Bild)