ultimora

Anche il rock inglese ai piedi di Ranieri. Kasabian: «Aggettivi finiti. È un eroe»

PETERBOROUGH, ENGLAND - FEBRUARY 09:  Leicester fan and musician from the band Kasabian Sergio Pizzorno (R) looks on from the directors box during the npower Championship match between Peterborough United and Leicester City at London Road Stadium on February 9, 2013 in Peterborough, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

I melomani rock sicuramente lo conosceranno. Sergio Pizzorno è il chitarrista e l'anima dei Kasabian, gruppo rock inglese

Lorenzo Roca

I melomani rock sicuramente lo conosceranno. Sergio Pizzorno è il chitarrista e l'anima dei Kasabian, gruppo rock inglese. Il suo nome tradisce chiare origini italiane e in Italia ama il Genoa, quando riesce segue il Grifone a Marassi. In Inghilterra però tifa Leicester City ed è quindi dolcissima conseguenza che il doppio concerto al King Power Stadium del 28 e 29 maggio diventi una festa per le Foxes a tutti gli effetti. Pizzorno racconta: «Ranieri mi ispirava fiduciaforse perché è italiano. Avrei dovuto scommettere sul titolo, pensavo di poter arrivare tra le prime dieci e che potessimo vincere un trofeo, ma non la Premier League. Ho festeggiato tutta la notte, è stato bellissimo. Ho finito gli aggettivi, ha armonizzato il gruppo e non ha mai perso la pazienza, è stato un esempio. Ranieri è un eroe, potrebbe fare il primo ministro. Di sicuro meriterebbe un’onorificenza».