ultimora

Anche in Expo è febbre nerazzurra. Nel padiglione indonesiano…

Riccardo Fusato

All’interno di Expo c’è un padiglione che non è un vero proprio Inter Club, ma poco ci manca. Stiamo parlando del padiglione indonesiano dove, su 35 persone che compongono lo staff, 30 sono arruolate nel tifo nerazzurro. Ecco alcune...

All'interno di Expo c'è un padiglione che non è un vero proprio Inter Club, ma poco ci manca. Stiamo parlando del padiglione indonesiano dove, su 35 persone che compongono lo staff, 30 sono arruolate nel tifo nerazzurro. Ecco alcune testimonianze raccolte da Tuttosport: "I sostenitori di altre squadre sono pochissimi.I nomi più gettonati sono Zanetti e Ranocchia. Qualcuno rimpiange Batistuta"

Uno di loro ha in tasca un biglietto per il derby: poltroncine primo anello rosso. Altri sperano di seguire la stracittadina a San Siro. Per chi non ce la farà potrebbe essere organizzata una visione comune in tv con i tailandesi filo-rossoneri. Nei giorni scorso il milionesimo visitatore del padiglione indonesiano è stato premiato proprio con un biglietto del primo anello rosso del Meazza per vedere il derby. «Se avessi davanti Thohir, gli chiederei di portare Messi all’Inter», racconta un componente dello staff che mostra divertito sul telefonino una foto scattata in Indonesia: un tifoso nerazzurro con una maglietta con la scritta “Il mio presidente è Thohir, non Jokowi”. Jokowi è il nomignolo di Joko Widodo, il presidente dell’Indonesia dopo le elezioni di ottobre 2014. Potere del calcio che fa impennare la popolarità a ogni latitudine.