ultimora

Anche l’Inter coinvolta nel torneo-evento di Gazprom insieme ad altri 32 club

Eva A. Provenzano

I giovani nerazzurri insieme all'Atletico e al West Ham prenderanno parte ad un progetto organizzato dalla nota azienda russa

L'Inter parteciperà al progetto "Calcio per l'amicizia". La notizia arriva dalla Spagna: il settore giovanile nerazzurro sfiderà la squadra B dell'Atletico Madrid e altri club come il Boca Juniors o il West Ham. Europa Press sostiene che il club di Thohir sarà coinvolto nell'evento organizzato da Gazprom, sponsor ufficiale della Champions League. L'edizione del 2016 (la quarta) prevede la partecipazione di 32 squadre che provengono da tutte le parti del mondo. Queste le altre squadre:

Così, secondo l'organizzazione a Milano incontrerà Rapid (Austria), BATE (Bielorussia), Standard (Belgio), Beroe (Bulgaria), Dinamo Zagabria (Croazia), Sparta (Repubblica Ceca), Taverny (Francia) Schalke 04 (Germania), Debrecen (Ungheria), doppie Dutchies (Paesi Bassi), Varsavia (Polonia), Zenit (Russia), stella rossa (Serbia), Slovan (Slovacchia), Maribor (Slovenia), Lugano (Svizzera), Besiktas (Turchia), Volyn (Ucraina), il centro tecnico / Football Academy of Armenia Federcalcio (Armenia), il Shahdag (Azerbaigian) e FC Kairat (Kazakistan), Pechino Yin Chao (Cina), FC Tokyo (Giappone), Dordoi (Kirghizistan), Al-Wahda (Siria) e FC Hoang Anh Gia Lai (Vietnam) Boca, Fluminense (Brasile) Paradou (Algeria).

Franz Beckenbauer, ambasciatore dell'iniziativa, a proposito ha detto: "Siamo molto orgogliosi di aver coinvolto non solo un numero così significativo di club, ma di aver coinvolto anche grandi club che hanno raccolto eccezionali risultati sportivi negli ultimi anni. Tutte le partecipanti rispondono con grande entusiasmo e sono convinto che non dimenticheranno questa esperienza".

La Gazprom realizza questo progetto per coinvolgere i bambini nel mondo del calcio, per renderlo popolare come sport che torni a valorizzare uno stile di vita sano. Simbolo ufficiale della manifestazione sarà il braccialetto dell'amicizia.

(Fonte: lavanguardia.com)