01:30 min

ultimora

Andreazzoli: “Conte partì alle 6 per venire da me. Inter-Empoli del 2019? Il destino…”

Alessandro De Felice

Le parole dell'allenatore dell'Empoli, che ricorda la sfida contro l'Inter del 2019 e un aneddoto legato ad Antonio Conte

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport, l'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha rivelato un aneddoto sull'ex allenatore dell'Inter Antonio Conte e ha ricordato la sfida contro i nerazzurri nel 2019 all'ultima giornata, quando la squadra di Spalletti conquistò la qualificazione in Champions League e l'Empoli retrocesse in B:

A Empoli venne a studiarla Conte.

"Partì alle 6 del mattino per non rischiare di arrivare tardi all’allenamento. Io non l’avrei mai fatto. A me infatti è mancato qualcosa, Antonio è eccezionale".

La finale di coppa Italia 2013 Roma-Lazio e Inter-Empoli 2019: le due partite che avrebbero potuto colorare la sua carriera in modo diverso sono state decise anche da un palo. Ci pensa spesso?

"Il destino a volte è in mano a situazioni impercettibili. Ma io cerco di basare il lavoro su cose che possono essere sotto il mio controllo. Provo a indirizzare il destino, quello sì".