ultimora

Andreazzoli: “Spalletti? Un amico, una volta lui in CL e io sono retrocesso”

Eva A. Provenzano

Il tecnico dell'Empoli ha parlato della vittoria sul Napoli allenato dal suo collega e amico e si è riferito

«Insieme di emozioni che fanno bene alla mente. Quelle per le quali si lavora. Auguro a tutti di provare sensazioni come quelle che abbiamo provato oggi».AurelioAndreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha commentato così, nell'analisi post partita su DAZN, la prestazione dei suoi ragazzi e ha parlato di una gara che farà rivedere ai suoi nipoti e che vale, con grossa probabilità, la salvezza della sua squadra in questo campionato.

-Spalletti non sarà contento... 

«Ma lui mi vuole bene e sarà contento perché sono felice io. Ci siamo incontrati una volta e lui è andato in CL e io sono retrocesso. Un po' per uno in braccio alla Ma, si dice dalle mie parti. Traduco?». Era il 26 maggio 2019 e nell'ultima giornata di campionato l'Inter di Spalletti si giocava l'accesso alla Coppa mentre l'Empoli si giocava la salvezza. La squadra nerazzurra vinse due a uno.

Mentre l'allenatore dell'Empoli era in zona mista è arrivato Spalletti a salutarlo: «Poi ci sentiamo - dice il tecnico mentre l'abbraccia - e grazie per essere passato a salutarmi».

«Ci siamo imposti di cancellare il primo tempo e pensare al secondo, a vincere. Ma siamo andati sotto un'altra volta. L'esaltazione dopo il due a zero è stata ancora più di livello», ha concluso Andreazzoli.

(Fonte: DAZN)