LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Andreolli a Inter TV: “Dimarco uno dei più decisivi in Europa. Mi aspetto un’Inter che…”
Marco Andreolli ha analizzato la sfida in programma tra Juventus e Inter, in programma stasera. Match attesissimo dalle tifoserie e importante per la classifica. Andreolli ha dichiarato a proposito della sfida al vertice: "Sarà una partita difficile, è sempre complicato trovare punti importanti a Torino. Questa torna ad essere una sfida bella e di alta classifica. Una di quelle sfide che giocatori e tifosi aspettano quando escono i calendari. Entrambe le formazioni hanno trovato maggior continuità e certezze. Due formazioni che hanno trovato grande solidità e che arrivano al risultato in maniera differente. Penso che non ci siano esterni in Europa che possano essere così decisivi come Dimarco. Batto sempre sul fatto che ha un piede sinistro che gli permette di fare qualsiasi cosa ma la sua qualità principale è il primo controllo di palla. Questa è una cosa che fa la differenza nel calcio di adesso. Giocatori così tecnici non se ne vedono, ce lo teniamo stretto".
"Calhanoglu è un giocatore lucido e costante. Non perde mai l'intelligenza. Il centrocampo nerazzurro penso sia uno dei più forti in Europa. L'Inter produce tanto gioco, trova soluzioni all'interno della gara e riesce a vincere i duelli importanti. Ce ne saranno diversi stasera. La Juve difende spesso dentro la propria area di rigore, lo fa in maniera efficace con giocatori fisici. Mi aspetto un'Inter che guiderà la partita e che cercherà di fare la gara. Sarà importante girare la palla velocemente e cercare di finalizzare al meglio. Mi aspetto una gara dal punto di vista tattico bloccata. Speriamo che non lo sia, vorremmo chiaramente vedere gol e belle giocate. L'Inter dovrà essere brava a prendersi gli spazi, a crearseli, sapendo che non c'è la fretta di trovare da subito il gol. Bisognerà essere bravi a tenere alta la concentrazione e anche l'esperienza. Stasera sarà fondamentale attaccare bene. Così è più facile difendere bene quando si perde palla. Thuram? È un attaccante che sa fare tante cose se non quasi tutte. Si sposa benissimo con le caratteristiche di Lautaro. Si trovano bene insieme, si alternano nelle posizioni da ricoprire. Penso che questa sera il loro dialogo in campo per sviluppare la manovra offensiva sarà ancora più importante e determinante", ha concluso Andreolli ai microfoni di Inter TV.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA