"A chi somiglio tecnicamente? Faccio fatica ad indicare un nome, ho cercato di prendere il meglio da compagni illustri come Chivu, Samuel, Materazzi e Cordoba". Con queste parole Marco Andreolli, ex difensore dell'Inter si è presentato ai tifosi del Cagliari, il suo nuovo club. L'ex nerazzurro ha anche parlato delle aspettative rispetto alla sua nuova esperienza in Sardegna: “Inizia una nuova avventura. Il Cagliari mi ha voluto fortemente: il Presidente e il Direttore mi hanno esposto il loro progetto. Le loro parole mi hanno colpito, so che anche il mister ha speso parole importanti per portarmi in Sardegna; dunque eccomi qui, felice di indossare la maglia rossoblù", ha detto.
ultimora
Andreolli: “Zenit? Felice di aver scelto il Cagliari. Auguro all’Inter una bella stagione”
L'ex difensore nerazzurro ha fatto un passo avanti e ha parlato poco della sua esperienza nerazzurra nel giorno della sua presentazione
IL PASSATO E' PASSATO - E ha anche aggiunto: "Non c’entra il fatto di giocare in una grande squadra o meno: il campo è uguale ovunque. Al Siviglia avevo iniziato benissimo, ero titolare anche in Champions: poi un infortunio ha rovinato tutti. Non voglio parlare del passato: ora sono al Cagliari e voglio dare il mio contributo, mettendo a disposizione della squadra la mia esperienza. Già da giovane accostato al Cagliari? Poi l’affare non andò in porto, non so perché. Arrivo qui con un po’ di ritardo, si vede che era destino. Non è però un solo difensore o un reparto che può cambiare le cose. Nel calcio di oggi tutti e undici devono partecipare alla fase difensiva. Siamo qui per lavorare e migliorarci tutto. Difesa a 3 o a 4? Non è un problema per me, ho giocato sia con il primo che con il secondo sistema".
AUGURI - "Lasciare prima l'Inter? Non ne voglio più parlare, è andata così. Le ultime partite dello scorso campionato sono state molto importanti per me, sono sceso con regolarità in campo e questo mi ha aiutato a capire che ho recuperato al 100% e che sto bene. Non ho giocato per quasi tutto l'anno a causa del grave infortunio patito a Siviglia. Auguro il meglio ai miei ex compagni e credo che possano fare una bella stagione. Scudetto? La Juventus rimane la favorita. Zenit? Convinto della scelta che ho fatto".
(Fonte: cagliaricalcio.com - gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA