- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gianluca Andrissi, ex tecnico delle giovanili dell' Inter, parla ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della situazione difficile in casa nerazzurra chiedendo calma e pazienza al popolo interista e spiegando che solo fra qualche mese si potranno tirare le somme del lavoro della società e di Mazzarri e parlare di eventuale fallimento: "Penso che i giudizi finali si debbano dare più avanti. La società ha cambiato totalmente rotta e deciso di rivoluzionare la squadra. Sono andati via giocatori storici e carismatici come Samuel, Cambiasso e Zanetti e non è mai facile fare a meno di questi giocatori. Quando si cambia così tanto serve del tempo per assestarsi. I risultati si vedranno nel lungo periodo e penso che serva ancora qualche mese. Se però a febbraio il distacco dal terzo posto sarà troppo elevato si potrà parlare di fallimento. - continua Andrissi parlando dei giovani - Ci sono giocatori giovani e molto interessanti, come Bonazzoli, che stanno per essere lanciati in prima squadra".
Cosa pensa della posizione dei tifosi nei confronti della squadra e del tecnico?"Ho apprezzato il comunicato della curva che dice che a prescindere dai risultati resteranno al fianco del gruppo e non vogliono lasciare sola la squadra. Non sempre il colpevole è l'allenatore, specialmente se si cambia strategia e si punta sul ringiovanimento della squadra. Serve pazienza, ma in Italia non siamo famosi per averla".
Chi sono le rivali più pericolose per il terzo posto?"Sono tante. Il Napoli su tutte, ma anche la Fiorentina e le due genovesi possono insidiare l'Inter ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA