Stasera la prima dell'Inter contro il Lecce e a guidare l'attacco dei nerazzurri ci sarà Romelu Lukaku. Sul centravanti belga saranno puntati gli occhi di tutti e lui è pronto a rispondere. Ne ha parlato Carlo Angioni de La Gazzetta dello Sport:
ultimora
Angioni (GdS): “L’Inter si aggrappa a Lukaku. Romelu è il simbolo della nuova era nerazzurra”
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport parla del nuovo acquisto in attacco dell'Inter
"L’Inter che dà la caccia al trono bianconero ha la faccia simpatica e i muscoli di acciaio di Romelu Lukaku. Stasera a San Siro, contro il Lecce, alla prima uscita con la maglia nerazzurra numero 9 sulle spalle, sarà lui il giocatore più atteso della squadra di Conte: il lungo corteggiamento, il quasi «tradimento» con destinazione Juventus e poi il blitz vincente di Marotta e Ausilio hanno reso l’arrivo di Romelu (pagato 65 milioni più 10 di bonus e diventato l’acquisto più caro della storia nerazzurra) ancora più spettacolare. E la voglia di scoprirlo ha spinto i tifosi a invadere San Siro, che supererà subito quota 65mila spettatori. Non male, insomma".
"Perché Lukaku è il nome al quale il mondo nerazzurro si aggrappa per invertire la rotta: l’ultimo scudetto è datato 2010 e da ben 8 anni l’Inter non chiude il campionato nei primi tre posti. Il desiderio di primeggiare del presidente Steven Zhang, grazie all’ingaggio di Conte e alle potenzialità di Romelu, può davvero diventare qualcosa di più di un sogno. Al centravanti ex United i tifosi chiedono una sola cosa: i gol. Quelli che all’Inter non farà più Mauro Icardi, che ha perso il numero 9 in attesa di prendere un’altra strada. Oggi inizia una nuova era: Lukaku ne è il simbolo", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA