00:41 min

ultimora

Angioni (GdS): “L’Inter si aggrappa a Lukaku. Romelu è il simbolo della nuova era nerazzurra”

Andrea Della Sala

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport parla del nuovo acquisto in attacco dell'Inter

Stasera la prima dell'Inter contro il Lecce e a guidare l'attacco dei nerazzurri ci sarà Romelu Lukaku. Sul centravanti belga saranno puntati gli occhi di tutti e lui è pronto a rispondere. Ne ha parlato Carlo Angioni de La Gazzetta dello Sport:

"L’Inter che dà la caccia al trono bianconero ha la faccia simpatica e i muscoli di acciaio di Romelu Lukaku. Stasera a San Siro, contro il Lecce, alla prima uscita con la maglia nerazzurra numero 9 sulle spalle, sarà lui il giocatore più atteso della squadra di Conte: il lungo corteggiamento, il quasi «tradimento» con destinazione Juventus e poi il blitz vincente di Marotta e Ausilio hanno reso l’arrivo di Romelu (pagato 65 milioni più 10 di bonus e diventato l’acquisto più caro della storia nerazzurra) ancora più spettacolare. E la voglia di scoprirlo ha spinto i tifosi a invadere San Siro, che supererà subito quota 65mila spettatori. Non male, insomma".

"Perché Lukaku è il nome al quale il mondo nerazzurro si aggrappa per invertire la rotta: l’ultimo scudetto è datato 2010 e da ben 8 anni l’Inter non chiude il campionato nei primi tre posti. Il desiderio di primeggiare del presidente Steven Zhang, grazie all’ingaggio di Conte e alle potenzialità di Romelu, può davvero diventare qualcosa di più di un sogno. Al centravanti ex United i tifosi chiedono una sola cosa: i gol. Quelli che all’Inter non farà più Mauro Icardi, che ha perso il numero 9 in attesa di prendere un’altra strada. Oggi inizia una nuova era: Lukaku ne è il simbolo", aggiunge il quotidiano.