00:34 min

ultimora

Angloma: “Non credo l’Inter si lasci scappare lo scudetto. Moratti? Grande presidente”

Marco Astori

Le parole dell'ex nerazzurro e oggi ct della Guadalupa: "Conte ha avuto il tempo per far capire ai suoi giocatori cosa volesse"

Jocelyn Angloma, doppio ex di Torino e Inter, ha concesso un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Queste le sue parole in vista della partita di questo pomeriggio: «Per me l’importante è che l’Inter vinca il campionato e che il Torino si salvi. Oggi i nerazzurri sono chiaramente favoriti. Ci sono dei giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita».

Quale è il suo primo ricordo all’Inter?

«Moratti, un grande presidente e una persona per bene. Creò una rosa forte, composta da grandi giocatori. Ho vissuto in nerazzurro un anno “alla grande” come si dice da voi. Peccato solo che non riuscimmo a conquistare nulla».

Con chi andava più d’accordo all’Inter?

«Con Winter, Ince, Paganin, Pagliuca e soprattutto con Berti. Quando uscivo con lui era sempre festa! Pensi che ci siamo rivisti poi qui a Guadalupa».

E avete festeggiato pure a casa sua?

«Non abbiamo avuto tempo per farlo (ride, ndr). Abbiamo preso un drink e ricordato i bei vecchi tempi».

Cosa mancò alla sua Inter per vincere?

«Un po’ di fiducia e di fortuna. Perdemmo l'andata contro lo Schalke 04 e risultò fatale, nonostante la vittoria nella partita di ritorno. Sbagliammo davvero troppi gol e alla fine ad esultare dopo i calci di rigore furono i tedeschi. Resto convinto che noi fossimo superiori».

Cosa pensa dell’Inter attuale?

«Conte ha avuto il tempo per far capire ai suoi giocatori cosa volesse. Ora quando vedo i nerazzurri giocare noto una squadra solida a livello difensivo, con due attaccanti fortissimi».

Pensa possano conquistare lo scudetto?

«La Juve resta sempre la Juve. Non cambiano le cose perché hanno preso una bastonata sulla testa con l’eliminazione dalla Champions. L’Inter però ha un vantaggio considerevole. Non credo si lascerà scappare il tricolore».

Immagino abbia letto delle difficoltà economiche dei nerazzurri.

«Certo, l’Inter costa un miliardo: un sacco di soldi pure per un fondo. Arrivasse qualcuno con la voglia di investire sarebbe importante».