01:23 min

ultimora

Ansa, nella top 11 di serie A c’è posto per due giocatori dell’Inter: “Poco appariscente ma…”

Redazione1908

I migliori giocatori per ruolo del campionato che si è appena concluso

L'Ansa ha stilato la top 11 della Serie A. Fanno parte del dream team tre giocatori della Juve, due dell'Atalanta, della Lazio e dell'Inter, uno del Milan e del Verona. Due quindi i giocatori nerazzurri inclusi in questa selezione:

HANDANOVIC"Lo sloveno para-rigori da' sicurezza alla miglior difesa del torneo, poco appariscente e continuo, il capitano è decisivo in varie gare e contribuisce all'ascesa dell'Inter".

DE VRIJ: "Perno centrale della difesa a tre di Conte, vive forse la sua stagione migliore. Anticipo, posizione, rilancio, assist e gol per l'olandese che sa anche costruire le azioni".

Tra gli altri protagonisti degni di nota ci sono il portiere Donnarumma, i difensori Smalling, Acerbi, Toloi, l'esterno Castagne, i centrocampisti Betancour, Brozovic, Veloso, gli attaccanti esterni Kulusevski e De Paul, le punte Zapata, Lukaku, Joao Pedro e Caputo.

LA FORMAZIONE COMPLETA (4-3-1-2): Handanovic, Gosens, Bonucci, De Vrij, Theo Hernandez, Amrabat, Luis Alberto, Gomez, Dybala, Ronaldo, Immobile.