Dal Brasile, dove adesso si trova in vacanza lancia un messaggio chiaro ai suoi tifosi, al Real e alla nazionale. Ricardo Kakà, ha voglia di rimettersi in gioco e lo dichiara dalle pagine del giornale brasiliano"O Estado de Sao Paulo". Per lui, il futuro è blancos:
ultimora
Anteprima FcInter1908.it, Kakà : “Mourinho mi ha aiutato molto,voglio restare al Real”
Dal Brasile, dove adesso si trova in vacanza lancia un messaggio chiaro ai suoi tifosi, al Real e alla nazionale. Ricardo Kakà, ha voglia di rimettersi in gioco e lo dichiara dalle pagine del giornale brasiliano“O Estado de Sao...
Come valuti la stagione trascorsa?
"A livello personale è stato l'anno più difficile della mia carriera. Sportivamente posso dire che è stato buono. Abbiamo vinto la Copa del Re contro il Barcellona, abbiamo raggiunto la semifinale della Champions League e siamo arrivati secondi in campionato. ma di certo non è abbastanza per un club come il Real Madrid".
Lo scorso anno al Mondiale non eri al 100%. Poi sei andato in vacanza e quando sei tornato al Real Madrid, hai subito un intervento chirurgico al ginocchio. Non potevi operarti prima le vacanza?
"La verità è che non volevo essere operato nuovamente. Dopo il Mondiale sono stato visitato da tre medici a San Paolo che mi consigliarono l'operazione. Quando andai negli Usa per il ritiro estivo del Real, andai a Los Angeles per un'altra visita e anche lì mi dissero di fare l'operazione"
Clinicamente sei guarito? Hai ancora problemi di pubalgia e al ginocchio?
"La pubalgia non la sento più ma il ginocchio non è al 100% perchè sono stato operato due volte. Devo stare attento, dovrò fare un trattamento per la cartilagine e per il recupero muscolare"
Recentemente hai detto di sentirti debitore nei confronti dei tifosi del Real. Pensi di poterli ripagare nella prossima stagione?
"So di non essere stato all'altezza delle aspettative della stampa e dei tifosi ma spero di fare grandi cose al Real, è tutta questione di fiducia e a differenza di quello che dicono in giro, Mourinho mi ha aiutato molto".
Dicono che lui si sarebbe arrabbiato con te..
"Dicono anche che lui non mi vuole più al Real ma non è vero nulla. Lui è stato sempre onesto e coerente con me e con la squadra. Posso solo ringraziarlo per questo".
Si parla molto del tuo futuro. Hai l'intenzione di restare a Madrid?
"Onestamente si, questa è la mia intenzione"
E la nazionale? Come sono state le ultime conversazioni con il CT?
"Con lui ho avuto delle conversazioni molto utili, una a Ottobre e una per telefono a Maggio e nell'ultima abbiamo valutato insieme di saltare la convocazione per la Coppa America per recuperare al meglio.Voglio tornare in nazionale ma prima devo dimostrare tutto nel Real Madrid".
Hai il sogno di giocare il Mondiale del 2014 in Brasile?
"Spero di avere questa opportunità ma onestamente non so in che condizioni sarò tra 3 anni"
Come valuti Ganso, Neymar e Lucas?
"Resteranno ancora per poco in Brasile. Hanno un talento impressionante e andranno lontano. Neymar credo sia più avanti e pronto, ma tutti e tre sono eccellenti"
La riproduzione, anche parziale, del pezzo è consentita solo previa citazione della fonte FCInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA