ultimora

Anticipi 20^giornata: Juve sempre più sola in vetta, Udinese ko. Catania e Parma impattano sull’1-1

Francesco Parrone

La sfida al vertice tra Juventus e Udinese, termina a favore dei bianconeri di Conte,che vincendo per 2-1, consolidano il primo posto in classifica distaccando momentaneamente il Milan di 4 punti. Mattatore della serata è Alessandro Matri, bravo...

La sfida al vertice tra Juventus e Udinese, termina a favore dei bianconeri di Conte,che vincendo per 2-1, consolidano il primo posto in classifica distaccando momentaneamente il Milan di 4 punti. Mattatore della serata è Alessandro Matri, bravo a sbloccare il risultato al 42' : cross di Estigarribia, girata di testa in area di Quagliarella, il portiere Handanovic respinge ma arriva Matri che da due passi con opportunismo non sbaglia.

Al 56' della seconda frazione di gioco, l'Udinese riprende il risultato in mano: gli uomini di Conte esposti troppo in avanti, si fanno trovare scoperti nella retroguardia. Il cileno Isla, uno dei migliori nella squadra friulana, riparte velocissimo, serve l'ex Genoa Floro Flores che insacca alle spale di Buffon, è 1-1.

I bianconeri di casa, toccati nell'animo non si scoraggiano. Dieci minuti dopo il pareggio dell'Udinese, ancora Matri con un movimento repentino si smarca in area e sigla il 2-1 finale, che permette alla sua squadra di raggiungere quota 44 in classifica.

Intanto alle 18.00, è andato in scena anche l'altro match della giornata che ha visto affrontarsi il Catania e il Parma. Allo Stadio Massimino di Cibali, a passare in vantaggio al 32' sono i padroni di casa con l'argentino Bergessio, che partendo sul filo del fuorigioco riesce a concludere positivamente in porta. Al 43' ci pensa il difensore ducale Modesto, a beffare con un tiro il portiere etneo Campagnolo, portando di fatto il risultato sull'1-1.