ultimora

Anticipo 35^giornata: Simplicio riprende il Napoli, è 2-2

Francesco Parrone

All’Olimpico termina sul 2-2 la delicata sfida tra Roma e Napoli. Il primo tempo vede i padroni di casa più in palla rispetto agli uomini di Mazzarri, ed è proprio al 41′ che questa superiorità territoriale viene premiata grazie al...

All'Olimpico termina sul 2-2 la delicata sfida tra Roma e Napoli. Il primo tempo vede i padroni di casa più in palla rispetto agli uomini di Mazzarri, ed è proprio al 41' che questa superiorità territoriale viene premiata grazie al goal del centrocampista brasiliano Marquinho.

Nella ripresa, la strigliata di Mazzarri avvenuta nello spoglioatoio si fa sentire. Al 48' il partenopeo Zuniga, da 25 metri prova un tiro che beffa l'estremo difensore giallorosso Lobont, è 1-1. Al 68', gli ospiti passano addirittura in vantaggio con il solito Cavani, ma la Roma, all'88' proprio quando sembrava tutto finito, trova nella zampata di Simplicio la rete del definitivo 2-2.

Con questo pareggio, il Napoli raggiunge momentaneamente al terzo posto la Lazio a 55 punti, mentre la Roma rimane 7^ con 51 punti. L' Inter, che domani in casa affronterà il già retrocesso Cesena, se dovesse vincere dunque, potrebbe agganciare proprio gli uomini di Mazzarri.