- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Giancarlo Antognoni, durante la trasmissione 'Salotto Viola' su Italia 7, ha espresso gradimento nei confronti di Pioli e Di Francesco, i maggiori indiziati per sostituire Sousa sulla panchina della Fiorentina:
"Con Paulo Sousa sarà un addio tranquillo.Chi lo succederà? Gli italiani sono i migliori. Non per sminuire gli altri ma basta vedere cosa fanno quando allenano all'estero. Forse non per lo spettacolo, per la mentalità sicuramente. Di Francesco e Pioli? Sono bravi entrambi, li conosco bene. Il curriculum di Pioli parla chiaro, Di Francesco sta facendo bene a Sassuolo. Sono gli allenatori giovani più importanti".
BERNARDESCHI -"Ha due anni di contratto, vediamo che succede. Credo voglia restare a Firenze. Se rimane, come mi auguro, penso sia un bene anche per lui. Il calcio è cambiato, lui ha corsa e tiro. La velocità è aumentata, bisogna avere doti notevoli sia di tecnica che di rapidità. La nostra volontà è di italianizzare, l’italiano costa di più ma dà maggiori garanzia. Corvino a gennaio ha preso Sportiello e Saponara, questo dimostra che abbiamo intrapreso questa strada. L’anno prossimo punteremo all’Europa, magari alla Champions, e proveremo a prendere calciatori buoni”.
(Gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA