- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Prima conferenza in quel di Moena per Giancarlo Antognoni che commenta così la difficile estate della Fiorentina, prossima a cedere Borja Valero all'Inter ma anche Bernardeschi, sempre più in direzione Juventus:
"Il mercato finisce alla fine di agosto, nei miei anni il mercato era più breve: spesso però si parte con le perplessità e poi si riescono a sopperire le mancanze. In passato anche quando ero dirigente io ci sono state estati così, adesso questa squadra sta facendo un percorso di ringiovanimento: sono andati via calciatori importanti come Ilicic, Borja e Gonzalo e sostituirli non sarà facile ma piano piano con un po' di pazienza otterremo i risultati sperati. Se Bernardeschi dovesse andare via, qualche difficoltà in più potrebbe esserci... vedremo".
BANDIERE - "E' difficile nel calcio di oggi trovare un giocatore che resta per tanti anni nella stessa squadra: la colpa è sempre al 50% tra le parti quando ci sono giocatori che se ne vanno, il mercato però dice così. Le società ormai subiscono il calciomercato. Sul futuro posso dire che la Fiorentina cercherà sempre di fare una squadra competitiva, anche se non so dire dove arriverà. Sono andati via giocatori importanti e qualche altro se ne potrà andare, ma chi se ne andrà verrà sostituito al meglio: la volontà del club è quella di rimanere ad alti livelli, vogliamo rimanere nei quartieri alti della classifica".
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA