La Gazzetta dello Sport ha interpellato un grande cantante e tifoso dell'Inter, Biagio Antonacci, sul derby di domani contro il Milan:
ultimora
Antonacci: “Interista da quando mia madre mi aspettava. Derby che resterà nella storia”
La Gazzetta dello Sport ha interpellato un grande cantante e tifoso dell'Inter, Biagio Antonacci, sul derby di domani contro il Milan
"Questo calcio zoppica come ogni forma di aggregazione. Il fiato corto dei giocatori supera gli applausi, l’affanno alla ricerca del gol non è spinto dal motore del pubblico, eppure si gioca, si vince o si perde, eppure si esulta o ci si consola. Sono interista da quando mia madre mi aspettava, ho visto molti derby dal vivo, la mia Milano festeggiava le vittorie e sfotteva le sconfitte… Si gioca, ragazzi, si gioca! Noi siamo a casa a pensare all’azione migliore, se tutti esultiamo davanti alla tv quell’urlo arriva potente anche a voi! Gladiatori senza pubblico, eroi senza applausi, poche voci che incitano come quando vi dannavate sui campi di periferia, quando i sogni erano superiori alle soddisfazioni e alle giovani aspettative. È un derby che resterà nella storia oltre al risultato, segnerà il tempo di un’epoca che cambia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA