ultimora

Antonini: “Derby vinto a centrocampo. Leo? Gli voglio bene”

Alessandro De Felice

Ai microfoni di Radio Sportiva, il difensore rossonero Luca Antonini commenta la vittoria ottenuta dal Milan nel derby. “E´ stata una vittoria importante, in un derby molto sentito. La partita è stata vinta a centrocampo, dove il Milan...

Ai microfoni di Radio Sportiva, il difensore rossonero Luca Antonini commenta la vittoria ottenuta dal Milan nel derby. "E´ stata una vittoria importante, in un derby molto sentito. La partita è stata vinta a centrocampo, dove il Milan aveva la superiorità. Seedorf poi era in gran serata. Boateng era irresistibile. L´Inter era troppo spregiudicata, a tratti ho rivisto l´atteggiamento del Milan dello scorso anno, ma quando giochi con 4 attaccanti perdi tanto in difesa".

A proposito di Leonardo, Antonini dichiara: "Credo che ognuno debba fare le sue scelte, le decisioni vanno rispettate. Voglio bene a Leo, ha puntato molto su di me l´anno scorso e mi ha dato tanto a livello umano. L´accoglienza ostile dei tifosi? Era scontata: Leo è stato tanti anni al Milan, l´ha messo in preventivo quando ha scelto l´Inter ".

Infine Antonini parla della corsa allo scudetto, che il Milan ora affronta con la carica psicologica, derivata dal successo nella stracittadina. “Il Milan deve pensare solo a se stesso. Se vinciamo tutte le partite è fatta per lo scudetto. La vittoria nel derby ci ha dato tanto a livello psicologico".