02:07 min

ultimora

Nocerino: “Inter, Conte fa la differenza. Lotteranno fino all’ultimo su tutti i fronti”

Daniele Vitiello

Le parole dell'ex centrocampista sui nerazzurri

Antonio Nocerino, ex centrocampista tra le tante di Juventus, Milan e Palermo, è attualmente svincolato. Tanti gli argomenti toccati nell’intervista concessa ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Ti affascina il nuovo progetto della Juve con Sarri?

"Mi incuriosisce perché per me è una cosa inaspettata. Io non discuto le qualità d’allenatore di Sarri, ma per giocare il suo calcio e metabolizzarlo c’è bisogno di tempo”.

Chi dell’attuale Juventus potrebbe faticare nel gioco di Sarri?

“Nel gioco di Sarri tutto deve muoversi in maniera perfetta, molti dicono Mandzukic, ma a quei livelli non credo ci siano difficoltà nell’apprendere determinati meccanismi. L’unica cosa è il tempo, bisogna avere pazienza”.

Il Napoli con gli arrivi di Manolas e James Rodriguez quanto si avvicinerebbe alla Juve?

“Spero che il Napoli possa acquistarli per fare un salto di qualità ed evitare che il campionato finisca a a febbraio. Quest’anno c’è da divertirsi perché poi ci sarà Conte ad allenare l’Inter”.

Quanto sposta Conte in una squadra?

“E’ un allenatore che fa la differenza. L’Inter lotterà fino all’ultimo su tutti i fronti, è uno che trasmette tantissimo”

Ieri la firma di Giampaolo, quali sono le difficoltà di allenare un club come il Milan?


“Il problema del Milan negli ultimi anni è stato avere una maglia molto pesante. Prima i giocatori che la vestivano avevano una personalità e delle caratteristiche tali da portare i rossoneri sul tetto del mondo. Non dipende molto da chi lo allena, ma devono trovare i calciatori che hanno voglia di arrivare. In questi anni il Milan ha avuto delle difficoltà e ne vieni fuori solo con giocatori di personalità. Nulla da togliere al gioco, ma determinate situazioni vanno affrontante con carattere senza farsi mangiare. Questo è mancato“.