02:48 min

ultimora

Aquilani: “Anti-Juve? Una tra Roma e Napoli, occhio all’Inter. Spalletti? Esuberante…”

Marco Macca

L'ex centrocampista della Roma ha parlato della lotta Scudetto

Dopo una stagione tra luci e ombre al Las Palmas, Alberto Aquilani cerca una nuova avventura. L'ex centrocampista della Roma, 34 anni, è attualmente svincolato e sogna di giocarsi nuovamente le sue carte in Serie A. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'occasione per raccontare i suoi progetti e fare il suo pronostico per il campionato appena partito:

"Anti-Juve? Se la giocano Roma e Napoli. Vedo però la Roma un gradino sopra. Di Francesco è un martello anche se il loro mercato ha l’incognita Pastore: gran talento, ma come mezzala può faticare. Il Napoli potrebbe aver bisogno di tempo: con Sarri era una macchina perfetta, Ancelotti è un grandissimo ma è al primo anno. Poi non sottovaluterei l’Inter che ha fatto acquisti importanti. Con Spalletti e la sua esuberanza può fare il salto di qualità".

"Ho fatto la preparazione col Las Palmas, poi ho rescisso e mi sto allenando a Roma col mio preparatore. Mi sento pronto per una nuova esperienza. Mi sento bene, ho giocato 23 partite nella Liga, un ottimo campionato. Ho 34 anni e posso giocare ancora a buoni livelli. Però aspetto il progetto giusto. Alcune proposte sono arrivate ma non le ritengo adatte. Il Real ha venduto Ronaldo… (ride, ndr). Mi stimola il Sassuolo di De Zerbi: è un allenatore forte e mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)