00:15 min

ultimora

Aquilani: “La Juve resta la favorita. Inter già forte lo scorso anno, con Spalletti…”

Francesco Parrone

Le parole del centrocampista attualmente svincolato

L'ex centrocampista della Roma, Alberto Aquilani, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport ha parlato di Serie A e del tecnico nerazzurro Spalletti: "Per me la Juve resta la favorita, nonostante il k.o. in Supercoppa. Sei scudetti di fila non li vinci per caso, è mentalità. Il difficile non è arrivare al top, ma saperci restare a lungo. Anche se il divario si è ridotto. La zona Champions sarà serratissima. Ma gli scudetti non si vincono ad agosto".

In molti pensano che possa essere l’anno buono per il Napoli."La squadra è rimasta quella e Sarri è un grandissimo allenatore. Può essere una seria candidata a insidiare la Juventus, questo sì".

Sarri a parte, lei è stato allenato da tutti gli altri allenatori che puntano allo scudetto. Partiamo da Allegri."È un tecnico molto bravo a gestire la squadra e sa adattarsi a quello che gli viene dato. Sa farti star bene, è un vincente".

Con Spalletti ha vinto molto, anche se tanti anni fa..."Altro ottimo tecnico, ha tutte le qualità per dare la sterzata giusta all’Inter. I nerazzurri, tra l’altro, per me avevano una squadra forte già la scorsa stagione".

(Fonte: Andrea Pugliese, La Gazzetta dello Sport 23/8/17)