02:27 min

ultimora

Arbitri, lotta contro proteste e perdite di tempo. Saranno anche pubblicati audio col VAR

Marco Macca Redattore 

L'edizione odierna del Corriere della Sera illustra tutte quelle che saranno le novità arbitrali della prossima stagione

L'edizione odierna del Corriere della Sera illustra tutte quelle che saranno le novità arbitrali della prossima stagione. Ecco cosa scrive il quotidiano:

"Le altre novità emerse saranno la lotta dura contro le mancanze di rispetto di calciatori e allenatori, il taglio dei rigorini, l’utilizzo dei giovani anche per i big match e i recuperi extralarge per alzare il tempo effettivo".

"Un’altra novità sono i dialoghi arbitri-Var, che verranno diffusi qualche giorno dopo le partite: era ora. «Perché possiamo anche sbagliare, ma non abbiamo nulla da nascondere» gridano i fischietti, che pretendono «più rispetto». L’ha detto forte e chiaro Rocchi: «Ho chiesto ai miei di essere più duri, con le buone o le cattive certe proteste non verranno più tollerate». Calciatori (e allenatori) avvisati, mezzi salvati. Si parte. Fra speranze e novità. Con un Orsato all’ultima stagione, con Valeri e Irrati passati dal campo alla Var, con i trentenni sempre più protagonisti. Come detto, una stagione senza errori sarebbe un miracolo. Ma bisogna almeno provarci. Il pugno duro contro i razzisti è già un gran bel punto di partenza".

(Fonte: Il Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.