ultimora

Argentina, c’è sempre meno posto per Icardi: Bauza (ri)convocherà Lavezzi, oggi in ritiro

Dario Di Noi

C'è sempre meno posto, nella Nazionale argentina, per Mauro Icardi. Il ct Bauza continua a fare altre scelte, come ad esempio quella di (ri)convocare il Pocho Lavezzi, emigrato nel calcio cinese lo scorso febbraio

Nel ritiro della Nazionale argentina di Ezeiza, quest’oggi, c’è stata una visita speciale: si è rivisto Ezequiel Lavezzi, attaccante dei cinesi dell’Hebei Fortune. L’ex Napoli e PSG si è presentato al campo d’allenamento dopo aver recuperato dal brutto infortunio al gomito patito in Copa America. La notizia non è di poco conto: oltre ad aver giocato a calcio con i compagni, il ct Edgardo Bauza lo convocherà sicuramente per la prossima sosta dedicata alle nazionali (prevista a novembre). Insomma, un altro attaccante da inserire nella rosa albiceleste, che inevitabilmente toglierà posto a Icardi.

Al capitano nerazzurro, evidentemente, è preferito pure un giocatore 31enne che ha deciso di emigrare in Cina. Il Pocho è stato schierato in campo nella partita d’allenamento, fra le riserve dell’undici non titolare. Con lui, Nahuel Guzmán, Emmanuel Mas, Jonathan Maidana  e Lucas Alario.

Da annotare la presenza dell’interista Banega nell’undici di non titolari: Andujar; Mercado, Musacchio, Demichelis, Roncaglia, Pizarro; Éver Banega, Nico Gaitán; Correa, Lamela, Pratto.

(TyC Sports)