- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervistato da La Nacion, il nuovo presidente dell'AFA (Asociacion Futbol Argentino) Claudio Tapia ha parlato di Bauza, la cui posizione da CT della Seleccion è in discussione:
"Le convocazioni le fanno i tecnici. Qualsiasi allenatore sceglie chi convocare e tutti sceglierebbero i più forti. Bauza sta nella bocca di tutti però quando uno difende le proprie scelte vuol dire che sta facendo bene. A nessun tecnico piace che gli si faccia la squadra. Parlerò con lui perché è una cosa che va fatta. Siamo stati eletti poco più di 48 ore fa, voglio ascoltarlo e capire quello che pensa. Parlerò anche con i giocatori perché sono una parte importantissima anche loro. Approfitterò del viaggio in Europa (per la sanzione di Messi, ndr) per discutere con Messi e Mascherano oltre ad altri giocatori".
MESSI - "Spero che diminuiranno la sanzione di Messi, abbiamo già contattato i migliori avvocati per questo".
MONDIALI LONTANI E GIOCO CHE LATITA - "Le qualificazioni sono molto difficili, soprattutto per noi perché tutti vogliono vincere contro di noi perché abbiamo il migliore giocatore del mondo. A me piacerebbe vincere e giocare bene con un gioco che mi dia la rassicurazione di andare in Russia. Capisco che l'Argentina doveva togliersi il tabù Cile perché erano tre punti fondamentali ma se mi chiedono: "Ha giocato bene l'Argentina?" rispondo: "No, ha vinto però tutto il mondo nota che l'Argentina gioca male. Contro il Cile dovevamo vincere in qualsiasi modo. A volte non si può avere tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA