01:36 min

ultimora

Argentina, Maradona: “Aguero, dico una cosa con dolore. Una sola la chiave per la svolta”

Redazione1908

Diego Armando Maradona è tornato per un attimo a vestire i panni da ct dell'Argentina

Diego Armando Maradona è tornato per un attimo a vestire i panni da ct dell'Argentina e guardando al match di giovedì con la Croazia ha dispensato consigli al tecnico Sampaoli dopo il deludente pareggio per 1-1 dell'Albiceleste all'esordio mondiale contro l'Islanda.

Durante la trasmissione televisiva 'De la mano con el diez' su Telesur, Maradona ha chiesto all'allenatore di mettere in campo forze nuove: il centrocampista offensivo del Boca Juniors, Cristian Pavon, e l'attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain. "Spero che effettui dei cambi di formazione, adoro Pavón e spero che a centrocampo ci sia qualche novità; lo dico con dolore ma credo che Aguero non abbia nelle gambe i 90 minuti-ha proseguito il 'Pibe de oro'-. Credo possa essere questa la chiave di svolta: Pavon e Higuain".

Per quanto riguarda le altre, Maradona parla anche del debutto del Brasile contro la Svizzera sottolineando che, tranne il gran gol di Coutinho, la Selecao "non ha mostrato niente". E sull'esordio della Colombia con il Giappone avverte: "E' una Nazionale da tener d'occhio" vista la forza d'urto in attacco con Radamel Falcao e James Rodríguez e l'appoprto di Cuadrado.