In vista della delicata sfida con il Messico di questa sera, l'Argentina pensa a qualche cambio nella formazione. Scaloni ragiona sulla squadra migliore da mettere in campo.
ultimora
Argentina, Scaloni pensa a qualche cambio. Stesso tridente: Di Maria, Lautaro, Messi
"Per cominciare c’è l’opzione di passare ad un centrocampo a tre con l’inserimento dal primo minuto di Enzo Fernández a centrocampo. Il giocatore del Benfica dovrebbe aiutare una squadra che ha fatto fatica a reggere la mediana a due dell’esordio, con Paredes tagliato fuori dal gioco e de Paul ridotto a compiti di equilibrio", spiega Tuttosport.
"A sinistra Scaloni spera che Acuña garantisca più cross rispetto ad uno spento Tagliafico. Il calciatore del Siviglia avrà anche il compito di provare a contenere il Chucky Lozano I cambi più interessanti sono però quelli previsti in difesa e in attacco. Sulla linea arretrata dovrebbe infatti partire dall’inizio Lisandro Martínez . Il centrale del Man United è sicuramente un passatore migliore di Romero e questa scelta finirebbe per influire positivamente sulla fase di costruzione dell’Argentina. In avanti invece si dovrebbe vedere il tridente composto da Messi , Di María e Lautaro Martínez . I tre riferimenti in attacco potrebbero scambiarsi spesso le posizioni per cercare di manipolare il sistema difensivo di Martino. Di base dovrebbe comunque essere Di María a sinistra. In questo senso, sembra già bocciato il Papu Gómez titolare", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA