- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto in conferenza stampa pre-partita, il CT dell'Argentina Jorge Sampaoli ha parlato così in vista della sfida degli ottavi di finale contro la Francia:
"Non ho ancora idea di chi giocherà, ho tante soluzioni e tanti giocatori decisivi e giocheremo col coltello tra i denti. Intervallo di Argentina-Nigeria? Era solo uno scambio di idee, non è quello che dite, dovevo prendere una decisione e ho scambiato un’opinione con Messi. E comunque le mie conversazioni con i giocatori non sono pubbliche. Messi? Fa cose che solo un genio può fare, è la nostra luce".
FRANCIA -" Ha velocità di passaggio e di transizione, lavora da tanto tempo con lo stesso c.t., è difensivamente solida, può arrivare al gol con appena tre-quattro tocchi. Griezmann è veloce e si integra bene con Giroud. Ma noi vogliamo vincere, non accettiamo altro risultato. E non soltanto con il cuore, che pure serve, perché il Mondiale non si vince con il cuore. Vogliamo controllare la partita e imporre il nostro gioco. D’attacco e aggressivo. Possiamo metterli in difficoltà. Poche nazionali hanno questo legame emozionale fortissimo con la maglia e questo ci rende pericolosi per tutti".
EVENTUALI RIGORI - "Nessun allenamento specifico, per decidere in caso i rigoristi bisogna valutare la partita, la tensione, tante cose, non bastano gli allenamenti".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA