- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In Argentina si parla di una coppia e di una scelta. La scelta la dovrà fare Lionel Scaloni, CT campione del mondo con l'Argentina agli ultimi Mondiali, e dovrà decidere chi è l'uomo da schierare accanto a Di Maria e Messi: Lautaro o Alvarez?
Il quotidiano AS parla di un bel problema sul piano offensivo. Perché c'è posto per uno solo di loro tra i titolari. "Entrambi stanno vivendo un buon momento in termini di risultati con i rispettivi club. Si sono qualificati per i quarti di Champions League e hanno consolidato la loro posizione in Europa per la prossima stagione. Sono nei loro rispettivi campionati tra i migliori attaccanti", si legge.
Sull'interista il giornale continua: "Lautaro è stato titolare dagli esordi di Scaloni sulla panchina della Nazionale. Ancor prima della Copa America. Gli infortuni e l'immediata necessità di fare risultato nel Mondiale ha fatto perdere il posto all'interista nell'undici titolare in Qatar. Ora il giocatore è pienamente recuperato e cerca riscatto con la maglia dell'Albiceleste. Al Mondiale Alvarez ha avuto la sua opportunità ed è stato una delle grandi scoperte del Qatar. Nonostante l'impiego nel City nel 2023 è stato limitato, perché vive all'ombra di Haaland, il calciatore di Guardiola si è meritato un posto nell'Argentina".
(Fonte: AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA