ultimora

Aria nuova alla Roma: ma ora arrivano Inter e Feyenoord, partite da big

Gianni Pampinella Redattore 
Con Daniele De Rossi in panchina, sono arrivate tre vittorie in altrettante partita. Adesso arriva la prova del nove

Da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina della Roma, in casa giallorossa si respira aria nuova. Con l'ex centrocampista sono arrivate tre vittorie in altrettante partite, adesso per i giocatori arriva la prova del nove. Sabato pomeriggio all'Olimpico arriva l'Inter di Simone Inzaghi. "De Rossi ha lavorato in fretta e in profondità. In difesa ha cambiato modulo per guadagnare un uomo in fase offensiva. Il giocatore tatticamente più importante è Paredes. Il punto debole, per ora, pare la coppia di centrali Mancini-Llorente, ma prima o poi Ndicka rientrerà dalla Coppa d’Africa e Huijsen è più che una promessa. Negli ultimi allenamenti, ma sempre a parte, si è rivisto Smalling", sottolinea il Corriere della Sera.

"Il centrocampo è il reparto più «bloccato». I titolari sembrano scritti: Cristante, Paredes e Pellegrini, letteralmente rinato. Il capitano è stato il primo giocatore con cui De Rossi ha parlato. Bove è il cambio sicuro, la speranza è avere qualcosa anche da Aouar e Renato Sanches. In avanti, a Dybala è lasciata libertà di cercare la posizione migliore, El Shaarawy ha più spazio, Lukaku finora è stato sotto il suo livello. Ma ora arrivano Inter e Feyenoord, partite da big. È contro avversari di questo livello che bisogna vedere se la «rivoluzione con il sorriso» di De Rossi può avere un futuro. Anche dopo giugno".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.