ultimora

Ariatti: “Ritorno Eto’o poco logico se si prendono giovani. Per le fasce….”

L’ag.Fifa Luca Ariatti valuta le possibili strategie di calciomercato dell’Inter, negli ultimi giorni disponibili per gli acquisti: in ballo il ritorno di Eto’o e un altro innesto laterale: Samuel Eto’o-Inter, è fattibile...

Francesco Parrone

L'ag.Fifa Luca Ariatti valuta le possibili strategie di calciomercato dell'Inter, negli ultimi giorni disponibili per gli acquisti: in ballo il ritorno di Eto'o e un altro innesto laterale:

Samuel Eto'o-Inter, è fattibile il ritorno del camerunense? Tutti gli affari sono fattibili quando c'è la possibilità di spendere soldi. In questo caso siamo al limite, perchè Eto'o sarà disponibile a parametro zero ma ha uno stipendio comunque alto. Detto ciò è una possibilità affascinante perché Eto'o a Milano ha lasciato un ottimo ricordo, ma non mi trova completamente d'accordo.

Come mai?L'Inter ha deciso di puntare con decisione su un ricambio di giocatori più giov ani: Taider, Kovacic, Belfodil, Icardi. Deve proseguire su questa scia e l'acquisto di Eto'o potrebbe invalidare gli investimenti fatti.

Si può fare un'eccezione considerando il valore del giocatore? Sì anche se il tempo passa per tutti e anche per il camerunense, che ora potrebbe avere meno motivazioni. L'Inter deve proseguire sulla nuova strada, puntando sui nuovi più giovani.

Si potrebbe rinforzare ancora le fasce... Sono molto importanti nel gioco di Mazzarri: oggi i titolari sono Jonathan e Nagatomo, l'arrivo di un altro giocatore di qualità aumenterebbe la concorrenza e anche gli stimoli in chi c'è già.

Si parla molto di Isla e Marquinho, sarebbero due colpi a livello Inter? Sono due giocatori di qualità che possono fare al caso dell'Inter, anche perchè ripeto: la concorrenza spinge ogni giocatore a dare il massimo.