- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ultime presentazioni del libro 'Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù' di Pierluigi Arcidiacono che sarà presente, ancora in Toscana, giovedì 13 ottobre a Cecina (LI) e il giorno successivo a Livorno, città natale di Armando Picchi. Poi, a novembre, l'autore tornerà Milano per la presentazione ufficiale dell'Editore IL MELOGRANO, riproponendo la mostra fotografica curata da Serenella Calderara su Armando Picchi e patrocinata da FC Internazionale e dalla Provincia di Milano.
Giovedì 13 ottobre, a Cecina presso l'Hotel Manuel alle ore 21.00, vi sarà un incontro con i tifosi nerazzurri locali in cui, oltre alla presentazione del libro di Pierluigi Arcidiacono, avrà luogo un piccolo dibattito sul tema: 'Picchi e gli altri... Possono ancora esistere, oggi, giocatori e uomini come Armando Picchi?'. Insieme all'autore saranno presenti: Paola Picchi, nipotina prediletta del grande Capitano dell' Inter di Angelo Moratti; Stefano Scacchi collaboratore di 'Tuttosport' e de 'La Repubblica' e autore di un volume di prossima pubblicazione sulla Finale di Champions League dell'Inter del 2010; Maria Antonietta Schiavina, giornalista de 'Il Tirreno' e coautrice del documentario-film di Massimo Ferrarri: 'Armando Picchi, diario di bordo del Capitano' (MaGa Production e Thalia). Durante la serata sarà anche proiettato un video di presentazione del documentario. Per chi lo desiderasse, alle 19.30, è prevista una 'aperi-cena'. Per informazioni: Hotel Manuel - via dei Campilunghi 6 - Cecina (LI). Telefono: 0586.629220, oppure, Signor Ivan Emanuele: 340.1407220.
Venerdì 14 ottobre, alle 17.30, serata culturale presso la più antica libreria di Livorno: Libreria Belforte 1805 - via della Madonna 31. Sarà l'ultima presentazione del libro 'Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù' di Pierluigi Arcidiacono, in attesa della presentazione ufficiale dell'Editore IL MELOGRANO che si svolgerà a novembre a Milano. La serata presso la Libreria Belforte 1805 sarà incentrata sul tema: 'Fare cultura attraverso lo sport. Può un libro di Calcio essere considerato un libro di Cultura?'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA