00:39 min

ultimora

Libero – Arnautovic, primi segnali di risveglio: servono conferme. Su Sanchez…

Fabio Alampi Redattore 

Con Lautaro costretto ai box per infortunio, l'Inter aspetta risposte significative dall'austriaco e dal cileno

Costretta a fare a meno di Lautaro Martinez, l'Inter spera ora di ricevere risposte confortanti da Marko Arnautovic e Alexis Sanchez: l'austriaco e il cileno, arrivati a Milano in estate come soluzioni low cost per completare il reparto avanzato, non sono fin qui riusciti a dare un contributo significativo, e contro il Lecce avranno un'occasione per invertire la rotta.

Così scrive Libero: "Arnautovic e Sanchez dovranno dimostrare di essere navigati come suggeriscono i loro 34 e 35 anni. Su questi ultimi due si sono concentrati gli unici dubbi della stagione: si poteva investire di più in attacco, considerando che Inzaghi giustamente non deroga dalle due punte, e si dovrà investire a gennaio per rimediare? La seconda domanda non ha ancora una risposta. La prima sì ed è facile: si poteva solo in caso di rinuncia a Pavard".

"In attacco ci si è dovuti accontentare di Arnautovic e Sanchez, il primo come colpo low cost, il secondo come rimpiazzo a zero dell'ormai perso Correa. Nessuno dei due è stato all'altezza del compito finora ma l'austriaco contro il Bologna ha dato i primi segnali di risveglio. D'altronde è difficile mettere a regime un corpo di 190 centimetri per 90 chilogrammi che è stato fermo per oltre un mese. A Inzaghi è piaciuto, infatti giocherà lui dall'inizio (prima volta in campionato, mentre in Champions, dove al Benfica ha segnato l'unico gol stagionale, e in Coppa Italia era già successo) mentre Sanchez al massimo entrerà a gara in corso. Parafrasando il cileno: i campioni sono così, sostituiscono altri campioni nel momento del bisogno, ammesso che lo siano ancora".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.