- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'edizione odierna di Tuttosport ha analizzato la vittoria dell'Inter contro la Stella Rossa. L'analisi parte dalla scelta dell'attacco da parte di Inzaghi, che ha schierato Taremi e Arnautovic dal 1':
"Ok la coppia “bis” è giusta. Simone Inzaghi ha sfidato le possibili polemiche che lo avrebbe investito in caso di risultato negativo, ha lasciato in panchina Lautaro Martinez e Thuram, in una partita assolutamente da vincere contro la Stella Rossa, e ha avuto ragione. Vincendo. Perché l’Inter, nonostante alcune ulteriori imperfezioni nella fase difensiva nel primo tempo, ha fatto il suo dovere, spazzando via i serbi - soprattutto nella ripresa sfruttato i disastri della retroguardia avversaria - con un rotondo 4-0 grazie anche alle reti di Marko Arnautovic (autore del 2-0) e Mehdi Taremi (due assist e la quarta rete dal dischetto). Di Calhanoglu (punizione all’11’ del primo tempo per l’1-0) e Lautaro (3-0 di sinistro a metà ripresa su passaggio di Teremi) gli alti due gol. I due attaccanti di scorta - anche se l’iraniano è stato ingaggiato per essere un titolare aggiunto - ci hanno messo un po’ a carburare, anche per i pochi minuti passati insieme in campo, però hanno inciso, in particolare Taremi entrato in tre delle quattro reti della squadra"
"Si sono cercati, nel primo tempo hanno fatto più fatica, ma nella ripresa gli spazi e le bambole dei difensori della Stella Rossa (alla decima sconfitta consecutiva in trasferta in Champions), gli hanno permesso di far male. L’Inter - 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime dieci a San Siro in Champions - ha ottenuto i tre punti vitali per la sua Champions (ora è a quota 4), ha segnato quattro reti che torneranno buone per la differenza reti e ha dato così maggiore rilevanza al pareggio all’esordio in casa del Manchester City", aggiunge poi Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA