00:19 min

ultimora

Arnautovic: “Dicono che sono vecchio ma non è così. Mio papà? Ora sta bene”

Matteo Pifferi Redattore 
Le dichiarazioni di Arnautovic dopo la vittoria contro la Polonia: ora l'Austria 'vede' il passaggio del turno

Marko Arnautovic è stato protagonista del successo dell'Austria contro la Polonia con il gol su rigore del definitivo 3-1 più un velo decisivo per il 2-1 di Baumgartner. Arnautovic nel post partita ha raccontato le sue emozioni:

"C'era molta tensione prima della partita. Sapevamo che contro la Polonia sarebbe stata molto difficile. Penso che abbiamo dimostrato fin dal primo minuto che volevamo vincere. Il discorso dell'allenatore è stato così chiaro che abbiamo dimostrato chi siamo nel secondo tempo. Soddisfatto? Certo, gli altri continuano a dire: 'Marko è troppo vecchio, non può più giocare al gioco di Rangnick'. Non credo che sia così. Posso ancora farlo. Io mi diverto a far parte di questa nazionale. Abbiamo iniziato benissimo i primi 20 minuti e siamo stati molto bravi anche nell'ultima mezz'ora. Nel mezzo c'è stata una fase in cui abbiamo sofferto un po'. Il secondo tempo è stato migliore ed è per questo che è una vittoria meritata".

Oltre al gol, Arnautovic ha potuto tirare un sospiro di sollievo anche a livello famigliare: "Per me è stata una grande emozione per una cosa di famiglia. C'è stato un problema con mio padre, che non è stato tanto bene ma oggi era allo stadio e quindi è di nuovo tutto a posto. Tutta la mia famiglia era lì tranne mia madre che l'ha vista dalla TV"