- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Salvatore Aronica, ex giocatore di Mazzarri prima alla Reggina e poi a Napoli, ha parlato a Sky Sport 24 del nuovo tecnico nerazzurro, ricordando i momenti delle esperienze passate e facendo il suo personale in bocca al lupo per la nuova avventura all'Inter: "Ho condiviso tante avventure col mister Mazzarri, sono contento di questa sua nuova avventura. Ricordavo proprio stasera a cena l'impresa a Reggio dove il mister fece un miracolo vero e proprio con i -15 in classifica. Quell'annata lì fu particolare, valse come vincere uno scudetto, non era facile con la Reggina. Per lui all'Inter sarà una avventura in cui ripartirà da zero per creare la squadra a propria immagine a somiglianza come ha fatto a Reggio, Livorno, Sampdoria e Napoli. Penso che darà una impronta importante e lotterà subito per le prime posizioni."
Sul probabile impiego di Guarin in una posizione tra le linee alla Hamsik ha detto: "3-4-1-2 con Guarin alla Hamsik? E' un modulo a cui è molto affezionato, ma partirà dal modulo e poi sceglierà i giocatori. Possibile anno di riposo? Impossibile, non ci ho mai creduto. Voleva aspettare qualcosa perchè aveva voglia di cambiare e cercare stimoli nuovi."
Chiusura sul rapporto di Mazzarri con lo staff, che lo seguirà quasi in toto nella avventura a Milano: "Staff? E' vero si fida molto del suo gruppo di quattro, cinque persone, i collaboratori lavorano tanto e sono gente molto in gamba."
© RIPRODUZIONE RISERVATA