- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dall'arrivo di Mancini in poi, l'ex tecnico nerazzurro Walter Mazzarri, in pochissimo tempo, si è trasfomato in un semplice (e piuttosto brutto) ricordo per tutto l'ambiente Inter. L'allenatore livornese resta legato all'Inter ormai solamente a libro paga, ma ogni tanto il suo nome riaffiora.
In particolare, sull'origine della sua storia con l'Inter resta un velo di mistero. In molti, in primis Moratti (al tempo ancora presidente), hanno sempre ribadito come la scelta di cambiare Stramaccioni proprio con Mazzarri, ad inizio estate 2013, fosse dovuta ad una decisione istantanea, presa per pura necessità di rinascita dopo il brutto finale di quel campionato. Eppure, come già accaduto in passato, quella tesi è stata smontata da un fedelissimo di Mazzarri, l'ex azzurro Salvatore Aronica.
Ospite di Radio Stereo 5, il difensore ha raccontato così un aneddoto legato al tecnico: "Se mi chiedete cosa farà Benitez, per me resterà a Napoli. Sono dell'idea che i dubbi di un tecnico possono influenzare anche la squadra, specialmente quei calciatori maggiormente legati ad un determinato allenatore. Con Mazzarri, ad esempio, avevo un rapporto molto sincero. Ero forse l’unico al quale il tecnico aveva rivelato che sarebbe andato all’Inter, ecco perché a gennaio mi spinse ad accettare l’offerta del Palermo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA