- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Stop alla somministrazione e alla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in occasione della partita Inter-Partizan Belgrado, giovedì prossimo, per la presenza della tifoseria serba, particolarmente calda. Il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha disposto il divieto "dalle 13 di mercoledì 24 ottobre alle 7 di venerdì 26 ottobre". Il divieto si applica alla zona di San Siro, al centro città "racchiuso entro la Cerchia dei Navigli", alle stazioni ferroviarie e della metropolitana e all'aeroporto di Linate.
"Nei confronti delle sole enoteche e bottiglierie, la cui attività verrebbe particolarmente limitata in ragione dell' unicità dei prodotti venduti, il divieto è operante dalle 14 - spiegano in prefettura - fino all'orario previsto per la chiusura degli esercizi pubblici. Sono esclusi dal divieto i locali che svolgono esclusivamente servizio di ristorazione". Il provvedimento è stato inviato ai sindaci di Milano, Peschiera Borromeo e Segrate.
Dalla questura fanno sapere che sono 1.600 i biglietti finora venduti agli ospiti e che per evitare incidenti tra le tifoserie quattro ispettori stranieri inizieranno a lavorare con la Digos per seguire la situazione. I controlli proseguiranno anche il giorno dopo la partita, così da scongiurare possibili azioni nel weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA