01:44 min

ultimora

Arsenal, momento buono per colpirli e affondarli. Inter, guai a sottovalutare i Gunners

Andrea Della Sala Redattore 
Mercoledì a San Siro arriva l'Arsenal di Arteta, match importante per entrambe le squadre. Poi domenica il Napoli

Dopo la vittoria col Venezia a San Siro, l'Inter si concentra sulla Champions. Mercoledì a San Siro arriva l'Arsenal di Arteta, match importante per entrambe le squadre.

"Inter e Arsenal sono intruppate nel gruppone delle seconde a quota 7, ma i nerazzurri sono nelle 8 grazie alla miglior differenza reti. Gli inglesi allo stato attuale sono noni, primi dei non eletti, e Inter-Arsenal di mercoledì a San Siro ha i contorni di uno spareggio. Chi vince ascende al cielo delle magnifiche otto e male che vada finirà ai playoff, perché 10 punti potrebbero bastare per entrare nelle 24. In Premier League, l’Arsenal attraversa un momento no, due sconfitte e un pari nelle ultime tre. Sabato è stato battuto dal Newcastle di Tonali.

Quinto posto in classifica a meno sette dal Liverpool capolista. Il momento è buono per colpirli e affondarli, ma guai a sottovalutarli. La squadra di Arteta è giovane al punto giusto e munita di individualità di spessore: Trossard, Martinelli, Havertz, Saka… Il gioco di Arteta, allievo di Guardiola, aggiunge valore. Alla prima giornata l’Arsenal si è incagliato a Bergamo contro l’Atalanta (0-0)", analizza La Gazzetta dello Sport.