- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Inizio di stagione da dimenticare per l'Arsenal: i Gunners, nelle prime due giornate di campionato, hanno ottenuto altrettante sconfitte contro Chelsea e Brentford, con un desolante score di 4 gol subiti e nessuno segnato. Un bilancio che mette per forza di cose in discussione il tecnico Arteta, dando il via alle voci su un suo imminente esonero. Tra i possibili sostituti, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche Antonio Conte, con il quale sarebbe già stato effettuato un sondaggio:
"Mikel Arteta è il primo allenatore a finire sulla graticola. Il tecnico dell'Arsenal potrebbe non superare il primo "international break", salvandosi forse solo perchè il prossimo avversario si chiama Manchester City, e la sconfitta pare scontata.
[...] La dirigenza del club londinese ha sondato Antonio Conte, per una operazione che sembra al momento soprattutto fantasiosa. Se il tecnico campione d'Italia ha mantenuto (e non c'è modo di pensare il contrario) gli standard di scelta che quest'anno lo hanno portato a non accordarsi tra gli altri con Real Madrid e Tottenham, pare assai difficile che sposi la causa di un club alla ricerca eterna di un rifondatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA