- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Arteta: “Rigore Inter? A inizio stagione ci han detto che non lo è. Sommer…”
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa, al Meazza dopo la sconfitta in Champions League, per 1-0 contro l'Inter. Queste le parole dell'allenatore della squadra londinese, raccolte dall'inviato di FCINTER1908.IT. «La cosa più brutta della serata? Sicuramente è il risultato: dominare contro l'Inter a San Siro non si era mai visto, ma conta il risultato alla fine. E ci sono decisioni che hanno assegnato il risultato. Sul rigore, non so. C'è una deviazione, non poteva reagire perché era a distanza ravvicinata e hanno deciso di dare il rigore ma se quello è rigore c'è anche il rigore al mille per cento di Sommer per un pugno su Merino», ha sottolineato.
«In area di rigore non abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma è la strada migliore per andare avanti: la nostra è sicuramente stata la migliore prestazione degli ultimi anni. Quando ci sono queste decisioni sul rigore, non possiamo fare molto, dobbiamo andare solo avanti. Sin dall'inizio della stagione ci è stato comunicato che questo non è rigore. Invece per quanto riguarda l'infortunio di Havertz, ha avuto bisogno dei punti di sutura per un taglio profondo alla testa», ha aggiunto.
-Merino è stato tolto per il trauma alla testa nello scontro col portiere dell'Inter?
Non era per quello ma già non era al meglio. Dopo quel colpo ho deciso di toglierlo: mi serve al cento per cento.
-Con l'arbitro cosa vi siete detti?
È stata una conversazione privata, interessante.
-Quanto è difficile motivare i tuoi ragazzi in vista della partita di domenica?
Avremo buone chance di battere il Chelsea se giochiamo così. È la prima volta che giochiamo una partita così bella in Champions ma sicuramente siamo delusi dal risultato, non è quello che volevamo.
(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviata al Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA