ultimora

AS – Accelerata Real, L. Silva ad un passo: decisivo Illarramendi, ormai verso…

Alessandro De Felice

In Spagna cominciano ad esserne certi, Lucas Silva sarà presto un nuovo giocatore del Real Madrid. Il centrocampista brasiliano, promesso da tempo ai blancos, sembrava destinato ad aspettare altri 6 mesi prima di sbarcare a Madrid, ma nelle...

In Spagna cominciano ad esserne certi, Lucas Silva sarà presto un nuovo giocatore del Real Madrid. Il centrocampista brasiliano, promesso da tempo ai blancos, sembrava destinato ad aspettare altri 6 mesi prima di sbarcare a Madrid, ma nelle ultime ore una netta accelerata ha sbaragliato le carte in tavola. Il motivo? Viene dall’offertona dell’Athletic Bilbao per Asier Illarramendi, l’ex Real Sociedad accostato nelle ultime ore anche all’Inter.

20 milioni di euro la proposta dell’Athletic, di fronte alla quale le merengues non hanno abbassato lo sguardo. Via Illarramendi, dentro Lucas Silva: questa la probabile mossa del Real Madrid. In Spagna le voci si stanno intensificando, soprattutto dopo aver saputo - dal Brasile - che lo stesso Silva avrebbe sostenuto oggi le visite mediche per il Real.

Questi gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda: in giornata, Lucas Silva ha lasciato l’allenamento del Cruzeiro “ufficialmente” per sostenere un normale test medico di routine. La stampa brasiliana, tuttavia, ha ipotizzato con convinzione che queste sono le visite che anticipano la sua imminente firma con il Real.  

Lucas Silva pare ad un passo dal vestire la maglia dei campioni d'Europa e del Mondo: addirittura si parla di un annuncio atteso già per le prossime ore. Il giovane verdeoro arriverà a Madrid per firmare un contratto di sei anni: al Cruzeiro, una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni. Dentro lui, fuori Illarramendi, vicinissimo al trasferimento nei Paesi Baschi.