- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In Spagna sta diventando un tormentone, perché ormai Dani Alves finisce sulle homepage dei siti iberici un giorno si e l’altro pure. Il suo contratto con il Barça, in scadenza a giugno, intriga molto i media, che ancora non sanno dove finirà in estate. Lui vorrebbe restare al Barcellona, come spiega AS: “Sa che non si troverà meglio da nessun altra parte, sa che in pochi posti continuerà a godere nel giocare a calcio, e sa che in nessuna città la sua famiglia si sentirà tanto felice. A Barcellona ha tutto, anche se manca la cosa più importante: una proposta di rinnovo. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno, ma dagli uffici del club nessuno ha detto nulla”.
Alves, che nonostante tutto resta un protagonista assoluto del Barça (è il sesto giocatore con più minuti di tutta la rosa), ha ben chiare le sue intenzioni: in attesa di una chiamata ufficiale dal club, AS ha appreso che il giocatore richiederà un contratto base di 3 anni (magari con opzione sull’ultima annata) per continuare la sua storia con il club. Oltre a ciò, il brasiliano non dimentica che il denaro è il denaro, e per continuare a fare lo stesso che sta facendo, non vede perché dovrebbe abbassarsi lo stipendio.
Fino ad ora, nessuno ha bussato alla sua porta in maniera formale, e chi lo ha fatto con buone intenzioni ha ricevuto un’unica chiara risposta: “C’è da aspettare un po’ di tempo, che i responsabili azulgrana prendano l’iniziativa”. Il limite era stato fissato per questa settimana, dopo il Clasico con il Real Madrid, ma per ora il Barça è rimasto fermo. Intanto, sono due le squadre che continuano ad osservare bene la situazione: l’Inter e il Liverpool. Il giocatore, dal canto suo, attenderà notizie senza nervosismo. Il Barça studierà una strategia, ma intanto conosce le condizioni: un contratto di tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA