ultimora

AS – Il Real Madrid sta cedendo Illarramendi: torna a casa per 16 mln + bonus

Asier Illarramendi sta per lasciare Madrid, dopo due anni piuttosto grigi, per tornare a casa: sarà, con ogni probabilità, nuovamente della Real Sociedad, la squadra in cui è cresciuto fino all’esplosione, capace di rendere alla Real un...

Dario Di Noi

Asier Illarramendi sta per lasciare Madrid, dopo due anni piuttosto grigi, per tornare a casa: sarà, con ogni probabilità, nuovamente della Real Sociedad, la squadra in cui è cresciuto fino all’esplosione, capace di rendere alla Real un guadagno di circa 37 milioni di euro.

AS racconta che il primo passo per il ritorno di Illarra a San Sebastian è stato completato: tra i due club c’è un accordo sulla base di 16 milioni più bonus. La formula prevede il prestito di una stagione con obbligo di riscatto a giugno 2016. I bonus, che aiuteranno il Real a raggiungere i 20 milioni, dipenderanno dal numero di partite giocate dal ragazzo e dalla qualificazione della Real alle coppe europee. Inoltre, l’accordo potrebbe prevedere una clausola di recompra o una percentuale sulla futura rivendita, sempre a favore del Madrid.

Dal canto suo, il giocatore ha già dato il suo ok: la sua preferenza è quella di tornare a casa. Un desiderio vicino ad essere esaudito.