ultimora

AS – L’ascesa di Bale grazie al “Taxi per Maicon”

Alessandro De Felice

Secondo la testata giornalistica spagnola, l’affare tra Real Madrid e Tottenham per Bale è in dirittura d’arrivo. As costruisce in un articolo, la cronologia della vita sportiva di Bale ed evidenzia il punto cruciale della sua...

Secondo la testata giornalistica spagnola, l'affare tra Real Madrid e Tottenham per Bale è in dirittura d'arrivo. As costruisce in un articolo, la cronologia della vita sportiva di Bale ed evidenzia il punto cruciale della sua crescita professionale.

Predestinato: Poca gente può vantare il record che Gareth Bale deteneva a 14 anni, il calciatore gallese, era in grado di correre i 100 metri in 11,4 secondi. A 16 anni e 15 giorni, Bale, fa il suo esordio con la nazionale del Galles, da li in poi una carriera in progressiva crescita, fino ad arrivare al giorno cruciale: 20 Ottobre 2010.

Si gioca Inter - Tottenham e Bale fa letteralmente impazzire, quello che fino ad allora, veniva considerato il terzino più forte del mondo: Maicon. Il gallese mette a segno una tripletta e mostra al mondo intero tutte le proprie capacità. La partita di ritorno si gioca a Londra, è il 2 Novembre del 2010, la gara si tiene al White hart lane, fortino del Tottenham ed i tifosi di casa, per rimarcare la figuraccia cui Maicon andò in contro - per opera di Bale - intonavano: "Taxi for Maicon."