ultimora

AS – Morata, Juve a Madrid con 15 mln + 5. C’è anche l’Inter ma…

Dario Di Noi

In cerca di spazio, minuti e occasioni importanti per la sua crescita, Alvaro Morata in estate lascerà il Real Madrid (su stessa ammissione di Carlo Ancelotti) e viaggerà alla ricerca di orizzonti e mete maggiormente accessibili per un giovane...

In cerca di spazio, minuti e occasioni importanti per la sua crescita, Alvaro Morata in estate lascerà il Real Madrid (su stessa ammissione di Carlo Ancelotti) e viaggerà alla ricerca di orizzonti e mete maggiormente accessibili per un giovane attaccante - pur molto forte - della sua età.

Per questo, lo stesso giocatore e il suo entourage si stanno muovendo per trovare, assieme al Real, la soluzione migliore per il futuro. Così, come riporta l’autorevole quotidiano spagnolo AS, oggi Juanma Lopez (agente principale del giocatore) e Beppe Bozzo (suo corrispondente italiano) sono stati a Madrid per presentare alla dirigenza blanca le offerte ricevute finora dal giocatore.

La presenza nella capitale spagnola di Bozzo, secondo AS, è molto significativa soprattutto in ottica Juventus, grande favorita, al momento, nella corsa a Morata: i bianconeri hanno sottoposto al Real un’offerta da 15 milioni di euro più altri 5 di bonus, e ora sembrerebbero anche disposti ad accettare la clausola di riacquisto che il Real vuole inserire ad ogni costo. Oltre alla Juve, Inter e Wolfsburg, assieme ad Arsenal, Tottenham e Villarreal - sempre secondo AS - hanno dimostrato interesse nei confronti del giocatore, ma non hanno formulato un’offerta ufficiale. In ogni caso il Real Madrid non autorizzerà il trasferimento di Morata se prima non avrà trovato il modo adatto per sostituirlo. La soluzione migliore sarebbe un calciatore giovane e di grandi prospettive, che sia allo stesso tempo consapevole di partire in svantaggio rispetto a Karim Benzema."E 'stato un primo contatto molto positivo, ma ora la palla passa nelle mani del Real Madrid", avrebbe detto una fonte molto vicina al giocatore.