- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Per raggiungere il tanto agognato sogno Paulinho, l'Inter dopo aver ceduto Sneijder al Galatasaray potrebbe cercare di mettere sul mercato altri giovani rosa come Philippe Coutinho e Ricky Alvarez che in nerazzurro chi per una causa, chi per un'altra hanno davvero avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Di tutto a ilSussidiario.net ha parlato Eugenio Ascari, procuratore sportivo specializzato nel calcio sudamericano.
Ascari, lei crede che l'addio di Sneijder possa essere l'occasione per valorizzare finalmente Coutinho? Sì, almeno sulla carta la partenza di Sneijder dovrebbe aumentare lo spazio e le occasioni a disposizione di Coutinho, che quindi dovrebbe trovare più facilmente posto in squadra. L'addio dell'olandese risolve per l'Inter un grosso problema economico, che ultimamente era diventato anche un problema tecnico. Sneijder ormai era da tempo sul mercato, e ora sembra che possa partire anche Alvarez, mentre per Coutinho il futuro dovrebbe essere ancora a Milano.
Dove potrebbe andare Alvarez?So che per lui ci sono stati interessamenti del Wolfsburg e di diverse squadre spagnole. Di certo piace anche al River Plate, sembra che Passarella gli abbia chiesto la disponibilità di rientrare in Argentina e stia parlando con l'Inter, anche se la sua idea sarebbe quella di un prestito gratuito. Comunque questo conferma che è più facile che parta Alvarez, mentre l'Inter ha quasi posto il veto su Coutinho.
Anche perché cedere pure il sostituto di Sneijder sembrerebbe essere un errore: lei cosa ne pensa?Esatto. Coutinho ha fatto sei mesi molto importanti di apprendistato all'Espanyol l'anno scorso,quest'anno ha dimostrato di poter dare un contributo significativo all'Inter. I nerazzurri l'hanno bloccato quando era ancora giovanissimo, e sarebbe un peccato se partisse. Rocordiamoci che ha solamente 20 anni e tanti margini di ulteriore miglioramento...
Questi mesi potrebbero essere per lui una occasione importante? Certamente sì, e spero che possa coglierla. Lo spero non solo per lui o per l'Inter, ma proprio per tutto il calcio italiano: abbiamo perso tanti talenti, spero che Coutinho non si aggiunga all'elenco. Non dobbiamo impoverire ulteriormente il livello tecnico del nostro campionato. Certi talenti dobbiamo essere in grado di trattenerli.
Ma c'è davvero il rischio che possa andare via?Di certo è un giocatore che alletta diverse società, però non so se sono arrivate all'Inter offerte realmente interessanti, e appunto credo che i nerazzurri non vogliano farlo partire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA